Remata del marinaio 2014

Si è svolta sabato 17 maggio a La Maddalena, presso la scuola sottufficiali della Marina Militare, la 4^edizione della Remata del Marinaio, che ha visto 12 scuole superiori della Sardegna gareggiare su palischermi a remi da 10 vogatori. La gara è stata il secondo appuntamento dopo "La remata delle due torri" che si è svolta a La Caletta venerdì 9 maggio.
Il nostro Istituto ha partecipato con due equipaggi rispettivamente dell'IPIA di Olbia e dell'IPIA di Oschiri, all'interno di un Progetto che vede i due istituti impegnati settimanalmente sotto la guida di istruttori specializzati e dei docenti Vittorio Petta e Maria Lucia Mele.
Ottimo il risultato degli alunni dell'IPIA di Olbia che, dopo aver sconfitto nella batteria iniziale gli allievi della scuola sottoufficiali e l'istituto nautico di La Maddalena, si sono classificati al secondo posto in finale dietro l'istituto nautico di Siniscola. Buona prova e buon tempo anche degli alunni dell'IPIA di Oschiri.
Gli allenamenti degli alunni proseguiranno nelle prossime settimane in preparazione alla Remata della Gioventù del 7 Giugno ad Olbia, appuntamento finale delle attività di remata dell'anno scolastico in corso.